Corso Adwords online

Google Adwords: il corso online con attestato finale

Impara le basi per creare campagne Adwords di successo

Inizia la ricerca

Google Adwords consente di raggiungere milioni di persone quando effettuano una ricerca con una parola chiave specifica.

I risultati della ricerca

Gli annunci Adwords vengono pubblicati, ordinati sulla pagina in base a una formula chiamata ranking dell'annuncio.

L'asta degli annunci

Ogni volta che viene pubblicato un annuncio Adwords, si attiva un processo denominato asta dell'annuncio.

Clic sul tuo annuncio

Gli utenti cliccano sul tuo annuncio perché sono interessati realmente ai prodotti o servizi pubblicizzati i quel momento.

Corso Adwords online: i principi fondamentali.
Scopri come creare ed ottimizzare campagne pubblicitarie di successo

Google Adwords consente di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chiave specificate, l’annuncio può essere pubblicato in corrispondenza dei risultati di ricerca. Una pubblicità pay per clic indirizzata a un pubblico già interessato al prodotto o servizio proposto. La ricerca è l’elemento fondamentale per attirare l’interesse degli utenti. Google è il punto di partenza per molti utenti quando iniziano la loro ricerca on-line.

Chi siamo
Siamo una Web Agency e ci occupiamo della progettazione e realizzazione di siti internet, accompagnando le aziende nel loro debutto in rete. Ci dedichiamo inoltre alla consulenza e ai servizi orientati al SEO (Search engine optimization), SEM (Search engine marketing) e alla pubblicità online.

Nell’ambito della formazione MDesigner ha istituito dei corsi (online e/o in presenza) che analizzano in lungo e largo il mondo del web design, cercando di stimolare e orientare i partecipanti all’utilizzo delle diverse tecnologie per la progettazione di siti internet e per impostare campagne pubblicità di successo. MDesigner è inoltre un centro accreditato ECDL ed EIPASS per il rilascio di certificazioni informatiche.

A chi è rivolto il corso Adwords
Il corso Adwords è rivolto a chi sta pianificando un debutto o una strategia di vendita dei propri prodotti e servizi in rete, a quanti vogliono approfondire la conoscenza di questo potente strumento di online advertising, alle aziende che vogliono formare al proprio interno figure professionali altamente scalabili in termini di skills e competenze specifiche nel web marketing.

Modalità di erogazione
Si tratta di un corso online on demand e, pertanto, il candidato avrà accesso in qualunque momento alla piattaforma e potrà seguire il corso tutte le volte che vorrà, da qualunque dispositivo ed in ogni momento della giornata.

Test finale
Il corso prevede un test finale costituito da 50 quesiti con una soglia di superamento del test dell’80% di risposte esatte.

Attestato
Al termine del corso, con il superamento del test, la nostra agenzia rilascerà ad ogni candidato un attestato di partecipazione spendibile dal punto di vista curricolare.

In regalo, con l’acquisto del corso, l’e-book “I principi fondamentali di AdWords”.

Programma del corso

Durata del corso: 2h

  • perché Adwords funziona
  • monitorare costantemente le campagne Adwords
  • corrispondenza tra obiettivi di marketing e Adwords
  • CPC: costo per clic.: attirare traffico verso il tuo sito
  • CPM: costo per mille impressioni sulla rete display
  • CPA: costo per acquisizione
  • gli elementi fondamentali di Adwords
  • la struttura di un account Adwords
  • il meccanismo dell’asta online
  • il “ranking” dell’annuncio
  • il formato degli annunci
  • la rete display: metodi di targeting
  • le parole chiave
  • l’offerta: CPC max e CPC effettivo
  • massimizzare il roi tramite il budget
  • la strategia di offerta: criteri di calcolo dei costi Adwords
  • la qualità dell’annuncio
  • la “best practice” per la creazione di una campagna di successo
  • keywords, gruppo di annunci, annunci
  • esperienza dell’utente sulla pagina di destinazione
  • ottimizzazione dell’annuncio con le estensioni
  • il remarketing
  • misurare il successo della campagna

Corso Adwords: principi fondamentali

TipologiaCorso online
DataLug 6, 2017
Candidati iscritti6
Costo€ 59
Acquista ora

Testimonials

Ho seguito il corso Google Adwords: Mauro oltre ad essere un bravo professionista, riesce a trasmettere la voglia di cimentarsi da subito in progetti seri. Il corso è stato estremamente completo e dinamico, un livello a mio avviso elevato.

Gianfranco G.

“Mauro è molto competente e ha una grande capacità comunicativa. Un vero divulgatore.”

Alessandro C.

“Personalmente, partendo da zero sull’argomento Google Adwords posso dire che questo corso mi ha sicuramente dato le basi, l’ho trovato utile e molto interessante. Docente preparatissimo e sempre molto disponibile 🙂 Anche il materiale dato al termine del corso è un ottimo supporto. Otto ore spese più che bene!!!”

Michela M.