Corso Adwords

CORSO ADWORDS
Sabato 11 febbraio 2017

2017/02/11 09:00:00

Corso Adwords
Scopri come creare ed ottimizzare campagne pubblicitarie di successo

Google Adwords consente di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chiave specificate, l’annuncio può essere pubblicato in corrispondenza dei risultati di ricerca. Una pubblicità pay per clic indirizzata a un pubblico già interessato al prodotto o servizio proposto. La ricerca è l’elemento fondamentale per attirare l’interesse degli utenti. Google è il punto di partenza per molti utenti quando iniziano la loro ricerca on-line.

Chi siamo
Siamo una Web Agency e ci occupiamo della progettazione e realizzazione di siti internet, accompagnando le aziende nel loro debutto in rete. Ci dedichiamo inoltre alla consulenza e ai servizi orientati al SEO (Search engine optimization), SEM (Search engine marketing) e alla pubblicità online.

A chi è rivolto il corso Adwords
Il corso Adwords è rivolto a chi sta pianificando una strategia di vendita dei propri prodotti e servizi in rete, a quanti vogliono approfondire la conoscenza di questo potente strumento di online advertising, alle aziende che vogliono formare al proprio interno figure professionali altamente scalabili in termini di skills e competenze specifiche nel web marketing.

Programma del corso

  • La pagina dei risultati di ricerca.
  • Il web marketing: i vantaggi di un buon posizionamento.
  • Cos’è e perché è utile Google AdWords.
  • Attivazione account.
  • Struttura e ottimizzazione di un account Adwords.
  • La “best practice” per ottimizzare una campagna di successo.
  • Tipologie di targeting.
  • Annunci e parole chiave.
  • Tipi di corrispondenza delle parole chiave.
  • Tiplogie di campagne: rete dei contenuti e partner di ricerca.
  • Punteggio di qualità: incidenza sui costi delle campagne.
  • Ranking dell’annuncio.
  • Landing page.
  • Monitoraggio delle conversioni.
  • Il “remarketing”.
  • Laboratorio: “call to action”.

Modalità di erogazione

  • Durata del corso: 8 ore, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, normalmente di sabato.
  • Date del corso: il prossimo corso si tiene sabato 11 febbraio 2017. I corsi individuali vengono erogati in maniera personalizzata sulle esigenze del candidato. Per i corsi individuali non viene applicato alcun costo aggiuntivo.

Il corso Adwords offre ai partecipanti un’opportunità reale per eventuali possibili collaborazioni per la gestione di campagne Adwords.

Al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Sei interessato a questo corso? Desideri saperne di più? Contattaci tramite il seguente modulo.

(*) campi obbligatori

Google Adwords: il corso online con attestato finale

Impara le basi per creare campagne Adwords di successo

Inizia la ricerca

Google Adwords consente di raggiungere milioni di persone quando effettuano una ricerca con una parola chiave specifica.

I risultati della ricerca

Gli annunci Adwords vengono pubblicati, ordinati sulla pagina in base a una formula chiamata ranking dell'annuncio.

L'asta degli annunci

Ogni volta che viene pubblicato un annuncio Adwords, si attiva un processo denominato asta dell'annuncio.

Clic sul tuo annuncio

Gli utenti cliccano sul tuo annuncio perché sono interessati realmente ai prodotti o servizi pubblicizzati i quel momento.

Testimonials

Ho seguito il corso Google Adwords: Mauro oltre ad essere un bravo professionista, riesce a trasmettere la voglia di cimentarsi da subito in progetti seri. Il corso è stato estremamente completo e dinamico, un livello a mio avviso elevato.

Gianfranco G.

“Mauro è molto competente e ha una grande capacità comunicativa. Un vero divulgatore.”

Alessandro C.

“Personalmente, partendo da zero sull’argomento Google Adwords posso dire che questo corso mi ha sicuramente dato le basi, l’ho trovato utile e molto interessante. Docente preparatissimo e sempre molto disponibile 🙂 Anche il materiale dato al termine del corso è un ottimo supporto. Otto ore spese più che bene!!!”

Michela M.