Email marketing

Email marketing

Alla base del successo di ogni attività c’è il messaggio che riusciamo a veicolare verso gli utenti. Un buon modo per raggiungere una certa credibilità e riconoscibilità sta nel creare un rapporto di fiducia con il cliente: aver soddisfatto le sue aspettative una volta non basta, è necessario coinvolgerlo, renderlo partecipe e artefice del nostro successo promuovendo iniziative dedicate, offerte commerciali ed incoraggiare in qualche modo dei nuovi acquisti.

L’email marketing aiuta e alimenta il rapporto di fidelizzazione intrapreso con la clientela e consente di gestire in maniera formale ogni tipologia di comunicazione: una campagna email costante e di successo, aiuta a mantenere vive le aspettative che il cliente ha riposto nella tua attività.

La strategia vincente

Creare una campagna di email marketing di successo significa progettare un layout responsive, semplice, intuitivo, ma, soprattutto, un messaggio inequivocabile, mirato e che si concluda con una “call to action“.

Successo misurabile

Attraverso delle statistiche dettagliate sarà possibile comprendere il comportamento degli utenti di fronte alle nostre comunicazioni, interpretarne le reazioni e implementare l’ottimizzazione di una campagna strategica.

Call to action

La motivazione che porta un utente a fare “clic” su un link, su una scheda prodotto o su un’offerta deve essere forte: un messaggio mirato e accattivante è l’unica prospettiva imposta in una campagna di email marketing di successo.

Informazione periodica

La costanza e la periodicità nell’invio di email di massa è un elemento fondamentale per presentare il messaggio in tutte le sue forme e le sue varianti. Esperti copywriter e graphic designer sapranno fornire il giusto contributo ad una campagna di successo.

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