Search Engine Optimization
Un sito web rappresenta la misura in cui ogni attività viene percepita all’esterno, pertanto ogni sforzo è focalizzato sulla risposta e sull’esperienza degli utenti che visitano una pagina web. Tale impegno è misurabile attraverso i risultati conseguiti in termini di posizionamento e ritorno sull’investimento nelle aziende che fino ad oggi ci hanno dato fiducia.
In questo panorama la consulenza rappresenta un elemento fondamentale nell’approccio con il cliente: unitamente ad un’analisi approfondita sulla preesistenza di un marchio o di un’attività, aiutano a comprendere quali metodologie e strategie intraprendere per ottenere il miglior risultato e per finalizzare e consolidare l’obiettivo iniziale.
La varietà e la trasversalità dei dispositivi che oggi consentono di navigare in rete, rappresentano la motivazione necessaria per affrontare, con autorevolezza, la sfida che ci si pone di fronte: raggiungere ogni tipologia di utente per presentare al meglio e proporre loro ogni singolo progetto.
L’uso delle moderne tecnologie e dei nuovi dispositivi come tablet e smartphone, induce a dover ottimizzare e adattare il proprio sito internet alla visualizzazione su questi dispositivi.
E’ importante che layout responsive assicurino una corretta performance su ogni dispositivo per non perdere quella percentuale di potenziali clienti che navigano il web in ogni luogo, in ogni situazione e in ogni istante della giornata.
Soluzioni e design personalizzati
Vogliamo contribuire al successo di ogni attività, a prescindere dal mercato di riferimento in cui essa opera. Ogni soluzione è pensata per adattarsi ad ogni singola esigenza e categoria merceologica.
Content Management System
Un “Content Management System” consente agli utenti di intervenire direttamente sul proprio sito per personalizzarne i contenuti, aggiungere delle gallerie immagini o per modificare il proprio negozio online.
Con il termine SEO (search engine optimization) si intende l’insieme di quelle attività volte a determinare un migliore posizionamento di un pagina web nei risultati di ricerca. Un numero sempre maggiore di persone prima di effettuare un acquisto, cerca di ottenere informazioni preliminari attraverso internet e, per fare questo, si avvale dei motori di ricerca.
Ottenere un buon posizionamento diventa di fondamentale importanza poiché significa raggiungere utenti interessati nel momento stesso in cui in essi nasce un bisogno e un’esigenza.
Le principali attività svolte in una strategia SEO sono caratterizzate da un’attenta analisi preliminare dei contenuti del sito: per cercare di guadagnare posizioni nel posizionamento organico sui motori di ricerca, è necessario intervenire sui siti che, in qualche modo, non rispondono alle linee guida suggerite dai motori stessi.
La fase preliminare di ottimizzazione di un sito internet riguarda lo studio e l’esame del target e il mercato di riferimento dell’attività, al fine di valutarne la concorrenza ed evidenziando i punti di forza su quali fare leva.
Tale fase prevede un’analisi dettagliata della struttura e dei contenuti del sito: ciò consente di consolidare le attività di ottimizzazione e di tutti quegli accorgimenti finalizzati alla scalabilità del posizionamento sui motori di ricerca.
Il posizionamento organico si raggiunge e migliora soltanto grazie a specifiche attività, costanti nel tempo, di ottimizzazione del sito.
La scelta delle parole chiave, che sta alla base del posizionamento organico, si attua attraverso azioni basate sulle peculiarità dei servizi offerti.
Alcune delle più importanti operazioni da compiere sono:
- pianificazione delle migliori strategie in ambito SEO su siti preesistenti e/o di nuova pubblicazione;
- analisi preventiva sui contenuti e sulle parole chiave;
- individuazione di problematiche tecniche del sito in grado di ostacolare un buon posizionamento.
Le campagne pay per clic Google Adwords sono in grado di generare traffico qualificato e interessato verso un sito internet: tali campagne rappresentano un potente strumento per acquisire nuovi clienti già interessati a determinati prodotti o servizi, e sono in grado di convertire ogni visita ad un sito in potenziali vendite.
Professionisti qualificati e certificati sapranno sfruttare al meglio le potenzialità di una campagna di successo, ottenendo risultati immediati e misurabili, affiancando ogni azienda nelle fasi di:
- impostazione e gestione delle campagne pay per clic Google Adwords;
- ottimizzazione delle campagne, gestione budget, ottimizzazione delle conversioni per la massimizzazione del ROI (Return on investment);
- individuazione di una “landing page” di successo.
Alla base del successo di ogni attività c’è il messaggio che riusciamo a veicolare verso gli utenti. Un buon modo per raggiungere una certa credibilità e riconoscibilità sta nel creare un rapporto di fiducia con il cliente: aver soddisfatto le sue aspettative una volta non basta, è necessario coinvolgerlo, renderlo partecipe e artefice del nostro successo promuovendo iniziative dedicate, offerte commerciali ed incoraggiare in qualche modo dei nuovi acquisti.
L’email marketing aiuta e alimenta il rapporto di fidelizzazione intrapreso con la clientela e consente di gestire in maniera formale ogni tipologia di comunicazione: una campagna email costante e di successo, aiuta a mantenere vive le aspettative che il cliente ha riposto nella tua attività.
La strategia vincente
Creare una campagna di email marketing di successo significa progettare un layout responsive, semplice, intuitivo, ma, soprattutto, un messaggio inequivocabile, mirato e che si concluda con una “call to action“.
Call to action
La motivazione che porta un utente a fare “clic” su un link, su una scheda prodotto o su un’offerta deve essere forte: un messaggio mirato e accattivante è l’unica prospettiva imposta in una campagna di email marketing di successo.
Successo misurabile
Attraverso delle statistiche dettagliate sarà possibile comprendere il comportamento degli utenti di fronte alle nostre comunicazioni, interpretarne le reazioni e implementare l’ottimizzazione di una campagna strategica.
Informazione periodica
La costanza e la periodicità nell’invio di email di massa è un elemento fondamentale per presentare il messaggio in tutte le sue forme e le sue varianti. Esperti copywriter e graphic designer sapranno fornire il giusto contributo ad una campagna di successo.
Uno dei modi in rapida ascesa (in quanto a popolarità e bacino d’utenza) attraverso il quale dare voce alla propria attività, al proprio “Brand“, ai propri servizi e attrarre visitatori o clienti verso il proprio sito, è quello di creare un profilo “social“, o pagina aziendale, sui maggiori social network presenti nel panorama globale attuale.
Ciò consente di misurare in maniera immediata la popolarità che questi mezzi di comunicazione veicolano: per questo motivo focalizziamo il nostro impegno nell’attività di creazione di “pagine e profili aziendali” sui vari social network, e siamo in grado di creare i giusti contenuti per attrarre pubblico verso un sito internet.
Strategia sociale
Valutiamo il complesso meccanismo che è alla base della popolarità di un Brand attraverso una strategia di comunicazione che possa promuovere ogni attività commerciale, in grado di ottenere il parere positivo degli utenti e rappresentare un’attrattiva di successo per quanti vorranno “seguire” la pagina aziendale.
Online reputation
Il successo passa attraverso la credibilità e l’immagine che un marchio di successo è in grado di generare. Attraverso la creazione di pagine accattivanti e contenuti pertinenti, siamo in grado di intrattenere gli utenti sulla pagina “social” grazie a iniziative coinvolgenti, risposte certe e immediate ad ogni richiesta pervenuta da tale realtà.