Vogliamo contribuire al successo di ogni attività sulla base di risultati tangibili e misurabili

Vogliamo contribuire al successo di ogni
attività sulla base di risultati tangibili e misurabili

Professionalità
Web digital agency

MDesigner nasce nel 2007 grazie alla consapevolezza che lo sviluppo tecnologico, digitale e, soprattutto della rete, avrebbero potuto, in qualche modo, contribuire alla crescita delle imprese in termini di acquisizione dei clienti, di riconoscibilità e di incremento delle vendite.

Vogliamo contribuire al successo di ogni attività sulla base di risultati tangibili e misurabili: il nostro approccio al lavoro si fonda sulla consapevolezza e sull’impegno grazie ai quali cerchiamo di comprendere quale metodologie e strategie intraprendere per raggiungere e massimizzare ogni risultato.

Ogni soluzione è pensata per adattarsi alle singole esigenze, indipendentemente dalla categoria merceologica di appartenenza.

Analisi di scenario
Strategie operative

La fase iniziale di ogni progetto prevede uno studio della preesistenza in termini di posizionamento del brand in relazione ai competitors: da questa analisi prendono forma le future strategie in ottica di ottimizzazione del nuovo sito e modello di business.

Attraverso un’ampia gamma di servizi possiamo garantire un impegno costante ed incentrato al raggiungimento del miglior risultato.

I servizi e le nostre soluzioni

Un sito web rappresenta la misura in cui ogni attività viene percepita all’esterno, pertanto ogni sforzo è focalizzato sulla risposta e sull’esperienza degli utenti che visitano una pagina web. Tale impegno è misurabile attraverso i risultati conseguiti in termini di posizionamento e ritorno sull’investimento nelle aziende che fino ad oggi ci hanno dato fiducia.

In questo panorama la consulenza rappresenta un elemento fondamentale nell’approccio con il cliente: unitamente ad un’analisi approfondita sulla preesistenza di un marchio o di un’attività, aiutano a comprendere quali metodologie e strategie intraprendere per ottenere il miglior risultato e per finalizzare e consolidare l’obiettivo iniziale.

L’uso delle moderne tecnologie e dei nuovi dispositivi come tablet e smartphone, induce a dover ottimizzare e adattare il proprio sito internet alla visualizzazione su questi dispositivi.

E’ importante che layout responsive assicurino una corretta performance su ogni dispositivo per non perdere quella percentuale di potenziali clienti che navigano il web in ogni luogo, in ogni situazione e in ogni istante della giornata.

Con il termine SEO (search engine optimization) si intende l’insieme di quelle attività volte a determinare un migliore posizionamento di un pagina web nei risultati di ricerca. Un numero sempre maggiore di persone prima di effettuare un acquisto, cerca di ottenere informazioni preliminari attraverso internet e, per fare questo, si avvale dei motori di ricerca.

Ottenere un buon posizionamento diventa di fondamentale importanza poiché significa raggiungere utenti interessati nel momento stesso in cui in essi nasce un bisogno e un’esigenza.

Le campagne pay per clic Google Adwords sono in grado di generare traffico qualificato e interessato verso un sito internet: tali campagne rappresentano un potente strumento per acquisire nuovi clienti già interessati a determinati prodotti o servizi, e sono in grado di convertire ogni visita ad un sito in potenziali vendite.

Professionisti qualificati e certificati sapranno sfruttare al meglio le potenzialità di una campagna di successo, ottenendo risultati immediati e misurabili, affiancando ogni azienda nelle fasi di:

  • impostazione e gestione delle campagne pay per clic Google Adwords;
  • ottimizzazione delle campagne, gestione budget, ottimizzazione delle conversioni per la massimizzazione del ROI (Return on investment);
  • individuazione di una “landing page” di successo.

Alla base del successo di ogni attività c’è il messaggio che riusciamo a veicolare verso gli utenti. Un buon modo per raggiungere una certa credibilità e riconoscibilità sta nel creare un rapporto di fiducia con il cliente: aver soddisfatto le sue aspettative una volta non basta, è necessario coinvolgerlo, renderlo partecipe e artefice del nostro successo promuovendo iniziative dedicate, offerte commerciali ed incoraggiare in qualche modo dei nuovi acquisti.

L’email marketing aiuta e alimenta il rapporto di fidelizzazione intrapreso con la clientela e consente di gestire in maniera formale ogni tipologia di comunicazione: una campagna email costante e di successo, aiuta a mantenere vive le aspettative che il cliente ha riposto nella tua attività.

Uno dei modi in rapida ascesa (in quanto a popolarità e bacino d’utenza) attraverso il quale dare voce alla propria attività, al proprio “Brand“, ai propri servizi e attrarre visitatori o clienti verso il proprio sito, è quello di creare un profilo “social“, o pagina aziendale, sui maggiori social network presenti nel panorama globale attuale.

Ciò consente di misurare in maniera immediata la popolarità che questi mezzi di comunicazione veicolano: per questo motivo focalizziamo il nostro impegno nell’attività di creazione di “pagine e profili aziendali” sui vari social network, e siamo in grado di creare i giusti contenuti per attrarre pubblico verso un sito internet.

Processi
Ambiti operativi

Il nostro approccio al lavoro si fonda sulle reali esigenze di business e di marketing delle aziende. Utilizziamo strategie integrate per massimizzare gli sforzi in ogni aspetto ed ambito in cui esse operano.

Grazie all’esperienza, alla passione ed alla competenza dei professionisti che a vario titolo interagiscono con i singoli progetti, siamo in grado di garantire efficenza e crescita dei nostri clienti.

Obiettivi di base
Focalizzare ed innovare

Ogni progetto deve poter soddisfare qualsiasi esigenza comunicativa ed organizzativa: cogliere ed individuare il valore aggiunto di un’attività ci consente di capitalizzare gli sforzi ed attivare quel processo necessario di innovazione digitale.

E’ necessario comprendere che ogni iniziativa e soluzione devono poter migliorare e semplificare la macchina operativa rendendo scalabile ogni modello di business.

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